Qui troverai l'elenco di oggetti emoji su WhatsApp con significato e Unicode. Divertiti a scoprire il colorato mondo degli smiley su WhatsApp!
Categoria: 🧿 Oggetti Emojis

Devo sbrigarmi o “Quando ci sarai?”. Misuratore del tempo e status symbol. L'emoji viene utilizzata in contesti correlati al tempo, ad esempio date, scadenze, appuntamenti o ritardi.

Questa emoticon viene utilizzata non tanto in riferimento al telefono stesso, quanto più comunemente in relazione alle chiamate: “Vai al tuo telefono!“ Oppure “Devo fare una chiamata veloce“.

Telefono cellulare con una freccia che punta verso di esso. Indica una chiamata in arrivo o un'altra azione sul telefono cellulare.

Raffigura il MacBook. Può generalmente essere utilizzato in relazione al lavoro o al computer. “Devo finire questo“ o “Voglio un nuovo laptop“.

È tempo di scrivere un nuovo capitolo! Qualcuno è stato seduto davanti al computer per tutto il giorno, per lavoro o scrivendo qualcosa, come un libro, un articolo di blog o la propria tesi. La tastiera può fungere da strumento o simboleggiare il potenziale e le attitudini personali nel campo dell’informatica.

Dai un'occhiata allo schermo! È generalmente usato in contesti di lavoro sul computer o giochi per computer. Ma può anche significare “Ho comprato un nuovo computer“.

Devo stampare qualcos'altro! La stampante simboleggia il lavoro d'ufficio in generale, il collega che ha nuovamente causato un inceppamento della carta o la tecnologia delle stampanti 3D.

L'emoticon raffigura un mouse bianco con funzionamento a tre pulsanti (gli Apple hanno un solo pulsante). Indica generalmente lavoro al computer.

Trackball: funziona come un trackpad o un mouse ed è spesso collegata a giochi per computer o accessori. Il partner di chat è occupato al computer.

Voglio giocare un altro round! Joystick di una slot macchine da sala giochi. In generale si riferisce a computer, console e tutto ciò che ha a che fare con i giochi elettronici.

Ti tengo sotto torchio! Il gancio a morsetto a C in metallo simboleggia l'avere in pugno oggetti o persone.

Ho trovato un vecchio walkman! Un tempo rivoluzione nelle registrazioni audio, questo supporto di archiviazione di dati e audio è stato superato e soppiantato dai lettori MP3. Il MiniDisc era utilizzato più comunemente in Giappone.

Lo salverò! Oggi obsoleto, ma dal 1970 agli anni '90 è stato un popolare formato di archiviazione dati per PC. Simbolo della funzione “Salva” nei programmi per computer.

Considerato per molto tempo il supporto più comune per archiviare dati e riprodurre musica e film, oggi il CD è stato quasi sostituito dalla tecnologia streaming. Simbolicamente, rappresenta la disponibilità di un'enorme quantità di informazioni.

Abbiamo il film su DVD! Formato di archiviazione dati per la riproduzione di film o album musicali. Può anche riferirsi al Blue Ray o alla tecnologia (obsoleta) in generale. Un film in DVD potrebbe evidenziare che qualcuno ha bisogno di riposo.

Vediamo un film a casa stasera. La cassetta VHS è una reliquia nostalgica degli anni '80, molto popolare fino alla fine degli anni '90. Il formato è stato sostituito dal DVD.

Serve una nuova fotocamera, è in corso una ripresa o l'elaborazione delle immagini è ancora in corso. L’emoji raffigura una classica macchina fotografica che scatta fotografie e simboleggia la fotografia, il fotografo o il detentore del copyright (credito fotografico). La fotocamera rappresenta anche la memoria, ricorda le esperienze fatte che dovrebbero essere riutilizzate.

Mi puoi fare una foto? Si riferisce alla fotografia: il flash azionato indica che è stata scattata una foto. Si vuole visitare un'attrazione e fotografarla.

Si guardano i video delle vacanze, qualcuno ha realizzato un video della scorsa serata o un nuovo video è stato postato sui social media. I video amatoriali venivano girati con il videorecorder negli anni '80 e '90. Simbolicamente, la videocamera è sinonimo di attenzione, desiderio di cambiamento, riflessione su sé stessi, obiettività e cambiamento della propria prospettiva.

Azione! Un'altra scena è stata appena terminata! La classica macchina da presa professionale viene utilizzata in riferimento ai film, all’industria cinematografica o alle riprese. L’emoji può anche essere usata come invito a realizzare il proprio film (osé).

Inizia il film! Hai voglia di vedere un film? Il proiettore cinematografico proietta un film su uno schermo; esprime la preferenza o l'interesse per i film e spesso funge da invito a una serata piacevole.

Ma questa è la realtà o è solo un film? Gli eventi si svolgono come in un film o qualcuno ha assistito a qualcosa di incredibile! La pellicola veniva utilizzata in passatolo per lo sviluppo di immagini in movimento, quindi i film. Dal 1930 fu possibile anche ascoltare l'audio delle immagini, mentre dal 1970 la maggior parte dei film furono prodotti a colori.

Ti chiamo subito! Classica cornetta di un telefono fisso vecchio stile. Qualcuno sta parlando al telefono o vuole fare una chiamata. Icona comune negli smartphone o simbolo grafica per il mondo della telefonia in generale.

Una persona si farà viva più tardi, richiamerà o rimarrà al telefono tutto il giorno. Un classico telefono fisso, utilizzato anche come simbolo per il numero di telefono.

Può essere pronto in qualsiasi momento! Dispositivo di ricezione messaggi utilizzato dai servizi di emergenza e popolare strumento di comunicazione negli anni '90. L’emoji può fungere da esortazione a farsi trovare pronti in occasione di un evento, o anche simboleggiare la prontezza in ambito professionale e in caso di allerta.

Ci sono novità! Comune dispositivo di comunicazione per il trasferimento di documenti negli anni '80 e '90 oggi superato, ma ancora utilizzato nelle aziende. Viene spesso usato per rappresentare simbolicamente la comunicazione senza problemi, la presa di contatto, la voglia di comunicare o qualcosa che ha bisogno di una soluzione rapida e di un aggiustamento.

Comincia una piacevole serata davanti alla TV o qualcuno sta guardando una trasmissione in diretta come una partita di calcio. Vecchia TV a tubo catodico, popolare prima dell'introduzione dello schermo piatto negli anni '90. Si riferisce al guardare la televisione o all’apparecchio. L'emoji può anche essere usata come simbolo di un atteggiamento troppo comodo e pigro. Qualcosa sfugge dalla mente..

È appena stato mandato in radio! Una radio portatile vecchio stile per ascoltare trasmissioni o musica. Si riferisce all'ascolto di musica, notizie o eventi sportivi e rappresenta simbolicamente, la comunicazione, l’interazione e la conoscenza.

Il microfono viene utilizzato per registrazioni radio o in studio. Per la radio, per la musica o registrazioni varie. Il microfono assicura che la musica o una conduzione giungano in molte orecchie. Può indicare simbolicamente che non si dovrebbe tenere qualcosa per sé, ma renderla nota pubblicamente, anche se non è facile (e forse imbarazzante).

Si sta registrando un album nello studio di registrazione o qualcuno ha un’esibizione come DJ. Il cursore può essere usato per sintonizzare il suono sul mixer. Può fare riferimento alla registrazione o al montaggio di musica e alle produzioni musicali.

Siamo tornati in studio! Le manopole servono per regolare il suono sul mixer. L’emoji è connessa all'ingegneria audio, agli eventi o alle produzioni musicali. Può significare anche: sono multitasking!

Quale direzione dovrei prendere? Il simbolo marittimo indica i punti cardinali e serve per l'orientamento e la navigazione. Rappresenta l'autorealizzazione e il modo di agire finalizzato al conseguimento degli obiettivi, ma anche l'attaccamento alla patria e la protezione durante il viaggio.

Fermare il tempo; chiedersi quanto tempo ci vuole o è rimasto solo poco tempo. Il cronometro misura il tempo tra l’avvio e l'arresto; viene utilizzato, ad esempio, per lo sport o nelle competizioni.

Non resta molto tempo! Il cibo è pronto presto. Il timer esegue il conto alla rovescia di un tempo preimpostato, trascorso il quale, suona un allarme. È giunto il momento! Si riferisce a processi temporali come la durata o le scadenze.

Quando ci incontriamo? O “Non dimenticare l'appuntamento!“ La sveglia serve come promemoria o per avvisare di una scadenza o un'urgenza.

Sei vecchio stile! L'orologio decorativo è spesso su un camino. Elemento di design per interni classico o per ambienti dallo stile piuttosto rétro. Simbolico di un atteggiamento conservatore.

Il tempo è scaduto! Misuratore del tempo dagli inizi del XIV secolo. Simboleggia il tempo, ma anche la transitorietà. L'altro è in ritardo, il tempo è passato rapidamente o qualcuno non ha tempo per aspettare.

Il tempo vola ... Rappresenta il tempo sprecato in una data questione. Può essere usato come promemoria di qualcosa o come avviso: “Il tuo tempo sta per scadere“.

Ti ho nel mio radar! Per ricevere programmi diffusi mediante onde rsdio. Ad esempio radiofonici o televisivi. C’è bisogno di inviare un segnale e di comunicare. Ti sentiamo forte e chiaro! Può anche rappresentare vita extraterrestre o fantascienza.

Le batterie devono essere ricaricate, è necessaria una pausa. O il contrario: qualcuno sprizza energia da tutti i pori! Inoltre, icona di notifica del livello di carica della batteria sul telefonino.

Ho bisogno di un pieno di energia! Si riferisce all'alimentazione di apparecchiature elettriche, alla presa di corrente o all’approvvigionamento energetico del proprio corpo. Il cavetto di ricarica è stato dimenticato a casa o è prevista una visita dell'elettricista.

Sono in una botte di ferro! Una vite di metallo e un dado corrispondente. L'emoji si usa anche in relazione a una riparazione in sospeso.

L'emoji simboleggia che qualcosa dovrebbe essere guidato o messo in moto. Pertanto, può significare: “Sei la mia guida!“

In questo momento la nostra casa è ancora un cantiere! I mattoni di argilla sono il materiale da costruzione più antico per l'edificazione di case o fortezze. Pietra artificiale fatta di argilla bruciata o ceramica. Può significare gioia e felicità o un nuovo inizio.

La lampadina accesa significa: mi si è accesa la lampadina! Ho appena avuto una brillante idea!

La torcia illumina le aree oscure. “Non c'è elettricità“, “Ti stanno controllando“ o “Conosco la verità“. Viene utilizzata anche per simboleggiare il campeggio e le passeggiate notturne.

Interruzione della corrente elettrica, accendere una candela (in chiesa), portare la luce nell'oscurità o una cena romantica. La lampadina con lo stoppino è solitamente fatto di cera. Rappresenta l'illuminazione, la conoscenza e la ragione.

. Fonte di luce nelle case ma usata anche ritualmente nei templi o durante la festa delle luci indù Diwali, la lampada a olio ha la sua origine in India È in programma una vacanza o un viaggio in India.

Fa caldo o qualcuno si è scaldato troppo; il partner di chat ha bisogno di darsi una calmata! L'estintore serve come misura precauzionale in caso d'incendio.

Fusto in metallo per lo stoccaggio o il trasporto di olio. L'auto perde olio e deve essere portata in officina, qualcuno ha mangiato troppo e sembra un barile o pericolo di esplosione.

Un mazzo di banconote con le ali. Il partner di chat ha speso molti soldi durante lo shopping. Il denaro vola via.

Mazzo di banconote. Il dollaro è la valuta degli Stati Uniti e un'importante valuta di riserva. L’emoji viene utilizzata in relazione al denaro in generale e agli Stati Uniti. Nei video rap come espressione di ricchezza e lusso esagerati.

La valuta giapponese, lo yen, fu introdotta nel 1871. La moneta da 500 yen è la moneta circolante più preziosa al mondo (circa 4,20 euro). L'emoji viene generalmente utilizzata in riferimento al Paese o al denaro e al patrimonio.

Un mucchio di banconote in euro con fascetta fiscale. La valuta ufficiale nella maggior parte dei paesi europei. Vivi nel lusso, spendi a piene mani in feste o ti puoi permettere una vacanza senza nessun problema.

Voglia di un viaggio in Inghilterra? La sterlina britannica è la valuta del Regno Unito. Si riferisce al Paese, alla valuta o al denaro in generale.

I diamanti sono i migliori amici di una ragazza. “Per me sei importante e prezioso come un diamante.“ Perché i diamanti sono per l'eternità, simboleggiano il lusso e la ricchezza.

La bilancia è in equilibrio - entrambe le parti pesano allo stesso modo. È difficile prendere una decisione, non prevalgono né i vantaggi né gli svantaggi. Simbolo di Justitia (la dea della giustizia) e del sistema giudiziario, nonché dell'omonimo segno zodiacale

Chiamo un artigiano o “Nessun problema, lo aggiusto da solo!“. Pratica cassetta per conservare e trasportare un kit di attrezzi. Si usa per indicare che qualcuno ha talento nelle attività manuali ed è dotato di senso pratico, o che si ha bisogno di un aiuto professionale.

Bisogna portare l'auto in officina, il rubinetto che perde deve essere riparato o vengono a casa gli artigiani. Lo strumento di avvitamento si trova in ogni valigetta degli attrezzi. Per indicare manutenzione, riparazione o in riferimento a determinate professioni, ad esempio idraulico o meccanico.

Mi aiuti a montare lo scaffale? Utensile meccanico per avvitare o svitare. Può indicare in senso figurato una connessione che deve essere rafforzata o allentata.

Battere il ferro finché è caldo o colpire nel segno. Un martello si usa per colpire o per rompere. Qualcosa viene battuta all'asta; simbolo di forza.

È davvero abile nel suo mestiere! Martello e piccone sono gli strumenti tradizionali del minatore. Per indicare lavoro in generale e “in corso d'opera“. Simbolo dell'industria mineraria e stendardo dei minatori (incudine e martello).

Qualcosa deve essere aggiustata: la relazione, il tetto o l'auto! Martello e chiave inglese vengono tenuti nella valigetta degli attrezzi. Si sta affrontando un progetto difficile o sinonimo di abilità manuale o professione.

Strumento di lavoro utilizzato da minatori, giardinieri o cercatori d'oro. Per lavorare la pietra, il ghiaccio o il terreno duro. “Lo costruirò io!“ Icona per videogiochi come Minecraft.

Ci costruiamo i mobili da soli! Strumento per la lavorazione del legno. Può riferirsi alla professione di falegname o esprimere destrezza manuale. Segare un tronco d'albero è un popolare gioco di nozze.

Vieni a pescare con me? Articolo per la pesca o dispositivo per appendere oggetti. Avere un gancio, cioè un contatto giusto per ottenere o accedere a qualcosa. Come avvertimento: fai attenzione, ti ha agganciato!

Qualcuno ha ottenuto una promozione al lavoro, sta facendo carriera o è già in cima alla scala sociale. Una scala viene utilizzata per dipingere il soffitto, appendere una lampada o raccogliere frutta. Come avvertimento: più si va in alto e più ci si fa male quando si cade.

Puntare a qualcuno la pistola sul petto. Originariamente veniva raffigurata una vera arma, ora si utilizza invece una pistola giocattolo. Una pistola può causare gravi danni: si invia se si è molto arrabbiati o come segno di minaccia.

Una borsa con il simbolo del dollaro che trabocca soldi. La si trova molto spesso in famosi fumetti, come Zio Paperone o la Banda Bassotti. Attenzione! Se l'emoji viene usato, significa che si parla di soldi.

Pago io! Non avere contanti o usare tanto la carta di credito durante lo shopping. Il retro di una carta di credito reca banda magnetica, firma e codice di sicurezza. Può riguardare il trading online, il furto di carta di credito o le transazioni di pagamento in generale. Inoltre, simboleggia un facile accesso alle risorse.

Hai qualche moneta per il parchimetro? O “Lancio una moneta!“ Mezzi di pagamento dal valore monetario per lo più basso o monete commemorative come oggetto da collezione. I primi reperti risalgono al 2.000 a.C. circa e sono stati rinvenuti nella regione del Mediterraneo.

Incatenare qualcuno o “Una catena è forte quanto il suo anello più debole“. Simbolo per cose che sono interconnesse.

Sono magicamente attratto da te! Oppure “La band attrae la folla come una calamita“. Una calamita ha sempre due poli: i poli opposti si attraggono, quelli uguali si respingono. Qualcuno o qualcosa esercita una forte attrazione.

Lanciare la bomba, “La notizia è una bomba“ o “Atmosfera esplosiva“. La bomba può esplodere in qualsiasi momento: può significare rabbia o una situazione estremamente tesa con l'autore.

Sei una bomba! O “Attenzione, esplosivo“! Razzi o petardi contrassegnano l'oggetto pirotecnico, che produce un'esplosione. Si usa in riferimento ai fuochi d'artificio per la notte di Capodanno, alle segnalazioni luminose o alle esibizioni artistiche (scena pop).

Abbiamo bisogno di legna da ardere! Strumento per tagliare o spaccare la legna e tagliare gli alberi. Emoji per rappresentare i ragazzi semplici, i film dell'orrore o la maleducazione (si comporta come un'ascia nella foresta!).

L'Hocho è un coltello da cucina giapponese. Viene utilizzato per tritare il cibo, o per indicare che una persona è polemica o che qualcosa incute terrore. È presente anche in popolari modi di dire, come ad es. “Affilare i coltelli“, in riferimento alle dispute, o “Pugnalare alle spalle“ per indicare il tradimento.

Attacco o difesa! Arma bianca con lama affilata su entrambi i lati. Si utilizza spesso in connessione con il Medioevo o i fantasy. Qualcuno è o sembra astuto!

Non avvicinarti troppo! In passato la spada era un'arma ma anche uno status symbol. Le spade incrociate possono rappresentare una battaglia o una guerra, nella vita reale oppure, ad esempio, in un gioco per computer. Simbolizzano anche la preferenza per la via diretta o la caduta in guerra di un amico.

Dobbiamo proteggerci! L'emoji scudo offre protezione e sicurezza: spesso è possibile trovare questo simbolo nei programmi antivirus.

Adoro i cartoni di Tom & Jerry! Classica trappola per topi con un pezzo di formaggio. Come monito a non cadere nella trappola di qualcuno o per indicare colloquialmente un ambiente da cui non c'è scampo.

Andiamo al cimitero! Per commemorare i morti e per connotare il luogo di riposo. Come ricordo di una persona cara o per mostrare le condoglianze. Si usa scherzosamente o come monito a stare attenti e a essere prudenti.

Sto per fumare o “Sono nervoso“. La sigaretta è un simbolo del godimento della vita e dell'ispirazione. Può anche significare che è permesso fumare in un luogo.

Riposa in pace! Può indicare un lutto in famiglia o nella cerchia degli amici. Simboleggia anche l'addio al passato.

Recipiente che contiene le ceneri di una persona deceduta. Può rappresentare un lutto ma anche lo stato d'animo attuale. Nelle chat viene usato come una (scherzosa) minaccia per indicare all'interlocutore cosa potrebbe succedergli se non dovesse esaudire una richiesta.

Una vacanza in Grecia è dietro l'angolo, si è interessati all'antichità o si vuole acquistare delle opere di art déco! Il recipiente a collo stretto è un vaso antico nonché un'unità di misura: l'anfora contiene circa 26 litri. Il nome deriva dal greco e significa brocca con due manici.

Cosa succederà? La sfera di cristallo simboleggia le percezioni soprannaturali. Utilizzato per guardare al futuro.

Il rosario viene usato in molte fedi. Rappresenta la preghiera, la meditazione o la spiritualità religiosa.

Qualcuno è superstizioso, vola in Turchia per le vacanze oppure una relazione o una persona sono tossiche. L'amuleto blu a forma di occhio è molto comune nei paesi orientali e, secondo la tradizione, scaccia via il malocchio.

Devo andare dal barbiere! Il cilindro rosso-bianco-blu rotante è il simbolo artigianale dei barbieri. Si trova all'ingresso di una barberia americana. Un barbiere è principalmente deputato alla cura di baffi e barba. L'emoji viene utilizzata principalmente nel contesto della rasatura.

Vaso di vetro con collo lungo rivolto verso il basso. Usato dai chimici per distillare i fluidi. Può significare che a qualcuno piace sperimentare o preparare qualcosa insieme.

Ti teniamo d’occhio! Un telescopio permette di osservare da lontano: nella navigazione, per osservare gli animali selvatici o le stelle e i pianeti in un osservatorio astronomico. Può rappresentare la chiaroveggenza.

Guarderò attentamente i dettagli! Eventuali frodi o inganni saranno scoperti. Utilizzato a scuola o in laboratorio, viene spesso relazionato alla scienza e alla ricerca.

Un profondo buco nero, che significa: sono molto imbarazzato e a disagio, preferirei sprofondare in una voragine.

Mi sono fatto male! Per la cura di ferite e lesioni ed equipaggiamento di base nel kit di pronto soccorso. Qualcosa o qualcuno fanno da consolatori, ossia sono fonte di riparazione o compiacimento.

Si spogli, per favore Caratteristica distintiva del medico, lo stetoscopio è uno strumento per l'ascolto del cuore, dei polmoni o degli organi interni. Sono in programma un appuntamento dal medico o una visita in ospedale, qualcuno si è ammalato o sta studiando per diventare infermiere.

Una pillola amara da ingoiare. Simbolo di medicina: non mi sento bene! Indica malattia o malessere

Siringa con contenuto rossastro. Può significare: devo andare dal dottore (esami del sangue). Viene anche utilizzata per indicare l'uso di droghe.

“Si è tagliato al dito“, “Doneremo il sangue“ o “Ho i miei giorni“! Il fluido corporeo è un simbolo di vita. Qualcosa sarà difesa fino all'ultima goccia di sangue.